martedì 18 novembre 2008

Festa dell'Albero - siamo pronti?


Più clorofilla e meno effetto serra: l’obiettivo della quattordicesima edizione di Festa dell’Albero, la campagna di Legambiente dedicata alla messa a dimora di nuovi alberi. Abbiamo obiettivi ambiziosi: è per questo che chiediamo il tuo contributo, il 21 novembre scendi in piazza, adotta un albero, piantalo e prenditene cura.
Vuoi una città più bella? Vivibile? Verde?
Hai mai piantato un albero? Ogni angolo grigio e brutto della tua città è il posto giusto! Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a pennellare di verde la nostra città. Il 21 novembre è il giorno perfetto per iniziare. Unisciti alla Festa dell’Albero di Legambiente: una giornata dedicata alla messa a dimora di nuovi alberi e al rispetto della natura.
Grazie alla Festa dell’Albero l’anno scorso, Legambiente e ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) sono riusciti a dare dimora a ben un milione di alberi! E quest’anno siamo ancora più ambiziosi: vogliamo arrivare a quota 1.500.000 per accrescere il nostro contributo verde al protocollo di Kyoto per salvare il Pianeta dall’effetto serra e dal surriscaldamento globale.
Click per scaricare il materiale

2 commenti:

  1. A questo proposito vorrei segnalare un libro bellissimo, L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono. Un esempio da seguire.

    RispondiElimina
  2. se si organizzasse con una scuola o classe si potrebbero leggere dei pezzi ai bambini ;-)

    RispondiElimina